Serata Finale il 12 marzo al Teatro Palladium

Lunedì 12 marzo alle ore 19.00 si svolgerà al teatro Palladium di Roma la serata finale di premiazione Una serata di sport musica e spettacolo che arriva dopo il lavoro certosino svolto dalla giuria di giornalisti sportivi, grandi campioni e personaggi del mondo dello spettacolo, che ha selezionato i finalisti in nomination e il voto della giuria popolare che ha di fatto assegnato le statuette.

Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco per raccontare la loro storia, oltre ai grandi campioni protagonisti della scorsa stagione sportiva, si esibiranno i Gemelli di Guidonia, direttamente da Ballando con le stelle Sara Mardegan in coppia con Simone Pigliacelli e Luna Valenti che presenterà il suo nuovo album.

Attesa la presenza del mondo del canottaggio che con la coppia Lodo Vicino e gli equipaggi dell’otto più e dei pesi leggeri femminile sono riusciti a conquistare 3 delle sei categorie in gara. Il mondo dell’atletica leggera sarà rappresentato da Antonella Palmisano e da Filippo Tortu, le discipline acquatiche olimpiche e paralimpiche vedranno sul palco Nicolò Martinenghi, Giorgio Minisini, Alessandro De Rose e Carlotta Gilli mentre per il tiro a volo sarà ospite Daniele Resca Oltre alle sei categorie che vedranno l’assegnazione della Nike stilizzata diventata ormai il simbolo degli Sportrait Awards, top, rivelazioni e giovani uomini e donne, ci sarà poi la consegna dei premi speciali tra cui “Il campione dei Ragazzi”, Miglior canzone a tema sportivo e il premio OAsport, che sarà consegnato all’atleta che meglio ha rappresentato i valori dell’Italia nel mondo secondo Oasport.

Il premio speciale Confsport quest’anno andrà al giocatore della Sampdoria, sei volte campione italiano degli esports Mattia Guarracino.

Durante la serata verrà presentato lo spettacolo teatrale Volo, la prima opera internazionale interamente dedicato al mondo del paracadutismo.

Per tutti coloro che non potranno essere a teatro il 12 marzo, Retesole trasmetterà uno speciale dedicato agli Italian Sportrait Awards venerdì 23 marzo alle 21.15, in replica il 24 marzo alle 22.30 e il 25 alle 21.10