Regolamento

Regolamento Sesta Edizione

Premio “Italian Sportrait Awards”

  1. I candidati al premio saranno definiti da una giuria di giornalisti sportivi, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura ed ex atleti che forniranno la lista delle nominations con le loro relative motivazioni, cinque per ogni singola categoria: top (maschile e femminile); rivelazione (maschile e femminile); giovane (maschile e femminile).
  2. La giuria potrà scegliere tra tutti gli atleti italiani senza alcuna distinzione tra olimpici e paralimpici purché esista una reale motivazione riguardante l’attività svolta dagli atleti nel 2017.
  3. Tra tutte le nominations pervenute dalla giuria, gli atleti che avranno totalizzato più preferenze comporranno la lista della categoria top (maschile e femminile); rivelazione (maschile e femminile); giovane (maschile e femminile).
  4. I candidati nelle categorie rivelazione e giovane, potranno concorrere anche all’assegnazione del premio nella categoria top.
  5. Le nominations saranno rese note sui siti www.italiansportraitawards.it, www.confsportitalia.it e sulla pagina facebook “Italian Sportrait Awards”.
  6. Tutti potranno votare un atleta per ogni categoria attraverso il sito www.italiansportraitawards.it.
  7. Sarà possibile votare entro e non oltre il 26 febbraio 2018.
  8. Tra tutti coloro che avranno votato sarà estratto il nominativo di coloro i quali avranno l’onore di consegnare il premio agli atleti top dell’anno.
  9. Il nominativo estratto sarà reso pubblico attraverso i siti www.italiansportraitawards.it, www.confsportitalia.it e sulla pagina facebook “Italian Sportrait Awards”.
  10. La premiazione si svolgerà nel mese di marzo 2018 durante una serata dedicata allo sport e allo spettacolo. Sede e data saranno comunicate in seguito.
  11. Gli atleti premiati riceveranno un’opera nata dalla collaborazione tra la Scuola delle “Arti Ornamentali”, una delle più antiche e accreditate realtà educative di Roma Capitale e la “Bottega Mortet” che vanta una storia centenaria nell’arte dei metalli e dell’oreficeria.

Regolamento

Premio “Il Campione dei Ragazzi”

  1. Potranno partecipare tutti i ragazzi e ragazze di età inferiore ai 16 anni.

  2. I candidati al premio saranno nominati da una giuria composta da ragazzi e ragazze under 16 ognuno dei quali sarà libero di scegliere 8 rappresentative o atleti italiani che concorreranno per la vittoria del premio. La scelta della rappresentativa o atleta dovrà essere giustificata da effettivi risultati o comportamenti meritevoli ottenuti solo durante il 2017.
  3. Visto il carattere del Premio e il tipo di votazione rivolta ai giovani, gli atleti prescelti che non si renderanno disponibili a dare dei consigli ai ragazzi attraverso una video intervista saranno rimossi dai finalisti. Non sono previsti dei ripescaggi.
  4. Non esisteranno divisioni di categorie tra atleti olimpici e paralimpici.
  5. I ragazzi esprimeranno il proprio voto attraverso le società o le scuole che diventeranno garanti dell’età dei ragazzi o attraverso il link che sarà disponibile su www.italiansportraitawards.it.
  6. Ogni scuola/società dovrà compilare l’apposita scheda apponendo le preferenze indicate dai ragazzi.
  7. Le schede dovranno pervenire all’indirizzo mail il campionedeiragazzi@confsportitalia.it entro il 26 febbraio 2018 con i dati della scuola/società e di un responsabile da contattare in caso di vittoria del premio.
  8. I risultati saranno resi pubblici attraverso i siti www.italiansportraitawards.it, www.confsportitalia.it e sulla pagina facebook “Italian Sportrait Awards”.
  9. Tra tutti i ragazzi che prenderanno parte al voto, sarà estratto un fortunato vincitore che riceverà un premio.
  10. Tra tutte le società/scuola che prenderanno parte al voto, saranno estratti premi in materiale sportivo o informatico.

    La premiazione si svolgerà nel mese di marzo 2018 durante la serata di gala che vedrà l’assegnazione anche di altri premi riguardanti il mondo dello sport.